TORNA alla Home Page

 

Oggettistica collezionabile

 

 

Esistono vari oggetti riguardanti la SPUMA, tipo bicchieri, vassoi, etichette, cartoncini pubblicitari plastificati, adesivi, apribottiglie, gadget, portacenere, cassette di legno o plastica, locandine, tappi corona e di ceramica, portachiavi e bottiglie di vario tipo e capacità.

Una parte di questi oggetti li potete vedere in questo sito, essi sono l’unica testimonianza rimasta di ditte che non esistono + mentre altri di produzione recente o recentissima,stanno a dimostrare l’evoluzione che altre ditte hanno avuto nei decenni.

Alcune immagini sono purtroppo di scarsa qualità perchè reperite direttamente dal web e non è stato possibile migliorarle.

Le sezioni + ricche d'immagini riguardano le etichette (grazie ad un amico collezionista che mi ha fornito moltissimi scan) e le bottiglie serigrafate, queste ultime fanno parte della mia collezione personale.

Se nella descrizione dei prodotti raffigurati notate degli errori o delle imperfezioni, se possedete qualche bottiglia di SPUMA e desiderate che ne venga pubblicata l’immagine o semplicemente volete fornire dei dati a me sconosciuti, non esitate a contattarmi….. i dati di molte ditte con i loro prodotti sono ormai andati persi nel tempo e c’è bisogno dell’aiuto di tutti x recuperarne almeno un po’ ……..